Mike Dirnt Biogaphy!!

« Older   Newer »
  Share  
Adrienne Nesser
view post Posted on 16/12/2006, 15:08




Qui potete dire tutto ciò che volete riguardo a Mike Dirnt, il piu gran bassista della storia del Punk Rock!!

Michael Ryan Pritchard, meglio noto come Mike Dirnt (nato a Rodeo, California il 4 maggio 1972), è il bassista dei Green Day (Dirnt deriva dal fatto che quando era a scuola e faceva finta di suonare il basso, emetteva questo suono onomatopeico).

La sua infanzia fu molto difficile e movimentata. Innanzitutto sua madre era una tossicodipendente e così fu dato in adozione appena nato. A 7 anni pure i genitori adottivi si separarono. Vivendo un po' con la madre e un po' con il padre adottivi, a 15 anni decise definitivamente di vivere in una piccola stanza nella casa di Billie Joe, poi più tardi lavorò pure nello stesso bar insieme alla madre di Billie che era una cameriera. Bisogna anche dire che non ha mai conosciuto il vero padre.

L'amicizia che lo lega a Billie Joe inizia nel 1982 in quinta elementare ovvero a 10 anni, qualche mese prima della morte del padre di Billie. Insieme fondarono i Sweet Children, il primo gruppo, e nel 1988, i Green Day. I due tuttora sono amici inseparabili.

Mike cominciò suonando un vecchio basso Gibson G-3, ma durante la registrazione di Nimrod Billie gli regalò il suo primo Fender Precision Bass. Recentemente Mike ha chiesto alla Fender di costruirgli un basso-P personalizzato e il risultato è un basso modellato secondo il 55' P-bass con uno split-coil pickup nel mezzo.

Mike è anche bassista di un'altra band chiamata The Frustrators, un progetto che i componenti portano avanti solo nel tempo libero.

:D
Adrienne Nesser

 
Top
Carygreengirl
view post Posted on 22/12/2006, 12:17




CITAZIONE (Adrienne Nesser @ 16/12/2006, 15:08)
Qui potete dire tutto ciò che volete riguardo a Mike Dirnt, il piu gran bassista della storia del Punk Rock!!

il + gran bassista del Punk Rock...ma skerzi???
 
Top
Adrienne Nesser
view post Posted on 22/12/2006, 12:22




bè sicuramente ci sn molti altri bassisti bravissimi ma lui secondo me è uno dei migliori!!! ^_^
 
Top
Carygreengirl
view post Posted on 22/12/2006, 12:54




aaa...uno dei mijori!!! :lol:
 
Top
Adrienne Nesser
view post Posted on 26/12/2006, 18:25




ovvio che è soggettivo!!! :P
 
Top
she screams in silence
view post Posted on 9/3/2007, 22:17




ehm... :unsure: :huh: io penso sia davvero il migliore...e sono sicurissima di non sbagliarmi...vabè ognuno la pensa come vuole no???
 
Top
Adrienne Nesser
view post Posted on 13/3/2007, 14:40




sisi infatti hai perfettamente ragione, in fin dei conti qst è un forum dedicato ai Green Day...ovvio che ognuno ha le proprio idee, ma io sn daccordo cn scream!! MIKE SEI IL MIGLIOREEEE!! :lol:
 
Top
she screams in silence
view post Posted on 19/3/2007, 20:37




nato a maggio???ragà skerzate???lui è nato in aprile!!!
 
Top
Adrienne Nesser
view post Posted on 19/3/2007, 20:56




:blink: :blink: :blink: porka miseria!! hai ragioneeee! correggo subito!! cm ho fatto a sbagliarmi?? scusa mike :( :( :(
 
Top
billa7
view post Posted on 19/9/2007, 11:45




CITAZIONE
nato a maggio???ragà skerzate???lui è nato in aprile!!!

Mike nato ad aprile?????? Ma ke state male??? mike è nato il 4 maggio!!!!!!4.05.1972!!!!!!
cmq anke secondo me è il miglior bassista del mondo...cioè come fa lui il przzo introduttivo di longview nn lo fa nessuno!!!!!!^^
 
Top
Adrienne Nesser
view post Posted on 19/9/2007, 16:18




:D :) si infatti ho lasciato 4 maggio!!!! cmq già è davvero il migliore..e lo possiamo confermare tutti noi fansssssss!!!!!!!!!!!! :D
 
Top
billa7
view post Posted on 19/9/2007, 16:32




YEAH!!!!!!!!!!!!
 
Top
Adrienne Nesser
view post Posted on 29/9/2007, 15:49




GRANDE MIKE SEMPRE COSì!!!!!!!!!!!! :D
 
Top
greendea
view post Posted on 3/10/2007, 21:22




mike aveva un gatto che JAR ha soprannominato zero.. o gravy.. non mi ricordo più... cmq mike ha lavorato anche come sgusciatore di vongole in un ristorante

la madre adottiva di mike è un' indiana d'america

mike aveva un problema al cuore a causa dell'effetto della gravidanza di sua madre( eroinomane) su di lui.. è stato operato al tunner carpale( polso) e a detta di billie joe mike porta le muatndine da donna dickies
 
Top
billa7
view post Posted on 4/10/2007, 16:21




no zero era il gatto di billie....ke però è morto nella lavatrice XD si chiamava come il cane di Nightmare Before Christmas!!!!!!
 
Top
16 replies since 16/12/2006, 15:08   757 views
  Share